Sondaggi
Ti piace il nostro nuovo sito?
 
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi582
mod_vvisit_counterIeri1070
mod_vvisit_counterQuesta settimana5428
mod_vvisit_counterLa scorsa settimana8528
mod_vvisit_counterQuesto mese582
mod_vvisit_counterLo scorso mese33004
mod_vvisit_counterDi sempre1833663

We have: 5 guests online
Il tuo IP: 3.21.44.134
Mozilla 5.0, 
Oggi: Mag 01, 2025

PostHeaderIcon Notizie flash

Campionati penultima giornata ed ultimo turno casalingo sabato 21 aprile

La B/2 giocherà  contro Sassari ore 14.30  la C/2 alle 18.00 contro S. Nicola e domenica 22 la D/1 contro Magis Viz alle 10.00

PostHeaderIcon I più letti

PostHeaderIcon VARONE CAMPIONE D'ITALIA NEL DOPPIO MISTO 5° CATEGORIA

Ancora una grande impresa ai campionati italiani di 5° categoria alla prima giornata di Varone Riccardo, (che si stanno svolgendo a Lucera) ( Foggia). Ha ottenuto il titolo di CAMPIONE D'ITALIA nel doppio misto 5° categoria insieme a Rinaudo Sara del T.T. Verzuolo (Cuneo) neo campione d'italia nel singolo femminile. Hanno ottenuto questa vittoria in una categoria dove non c'e limite di età, e molto impegnativa, ma nonostante la loro giovane età e per la prima volta che hanno disputato il doppio insieme, (dove sappiamo che è molto difficile praticare) hanno giocato da veterani sbarazzandosi anche con qualche difficoltà tutti gli avversari, ma dando dimostrazione tecnica di essere i più forti. Quindi abbiamo incominciato con il botto questi campionati italiani dove ci sono ancora molte gare da disputare e chissà se potrà uscire ancora qualche soddisfazione. Questa vittoria la società la dedica ad un'altro RICCARDO ( DI DONATO 17 anni)  che purtroppo qualche giorno fa in una tragica fatalità è tornato al Signore,  avendo militato nella nostra associazione, siamo ancora increduli e molto dispiaciuti di questa amara realtà.

Rinaudo Sara Varone Riccardo

Sanvitale Giuseppe insieme ai Campioni D'Italia del doppio misto 5° categoria Varone Rinaudo

 

PostHeaderIcon Festeggiamenti per la promozione in C/1

In vista dell'ultimo impegno molto importante della stagione con i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Lucera ( Foggia)  8  - 12 giugno c.a. con la partecipazione dei nostri atleti, augurandoci di poter ottenere qualche risultato di prestigio soprattutto con l'atleta di punta Varone, il team ha concesso ai nostri ragazzi una giornata di relax festeggiando la promozione in C/1. Giornata emozionante,  siamo riusciti ad avere l'onore della vecchia guardia (ormai sparsi in varie città d'italia),  Mansueto Vincenzo,  Pasquale Sanvitale, Pasquale Vellucci, e soprattutto  i nostri amici tecnici che hanno militato con noi ben sette anni, portandoci ai vertici del tennistavolo italiano, Litterio Eliso ( oggi allenatore  a Fondi e S. Benedetto) e Petracca Sebastiano tecnico del centro di alta specializzazione al coni di Formia. Ringraziamo vivamente tutti dell'invito accolto, dove lo sport fatto con passione e senza interesse è  anche  amicizia sincera  affetto e stima. Un ringraziamento anche ai nostri atleti per l'impegno e l'attaccamento che hanno dimostrato nei nostri confronti.

La vecchia e la nuova guardia con Litterio e Petracca

Il Tecnico Sanvitale Giuseppe con il vice presidente Megale Giacomo

 

PostHeaderIcon Buoni risultati da Zagabria

Si è concluso l'open internazionale di Zagabria (Croazia).  Buoni risultati per Varone, che a squadre nei mini cadet insieme al suo compagno di nazionale Bassi si sono fermati ai quarti e mentre nel singolo è arrivato agli ottavi. Esperienza  positiva per il nostro atleta che queste gare internazionali lo aiutano a crescere tecnicamente e tatticamente, per un futuro ai vertici del tennistavolo internazionale. Adesso continua la preparazione per i campionati italiani di 5° e 4° categoria che si svolgeranno a Lucera (Foggia) l'8 di giugno fino al 13  c.a. dove oltre a Varone saranno presenti anche Sullo Matteo , Sullo Davide e Buonamano Mario. Sabato torneo di 4° categoria a S. Nicola.

Varone con i compagni di nazionale a Zagabria

 

PostHeaderIcon Play off conquistata la C/1

Grandissima impresa dei nostri ragazzi Buonamano Mario Sullo Matteo e Varone Riccardo sono riusciti nell'impresa di salire in C/1. Dopo aver disputato alla grande il campionato di C2 ottenendo addirittura con due turni di anticipo il diritto per la disputa dei play off. Spareggi disputati a S Nicola la Strada con le prime tre squadre di ogni girone,( T.T. Avellino, T.T. Frassati Napoli e il T.T. Amatori Sessa) in C/1 ne passavano solamente due. Ebbene i nostri ragazzi sulla carta   sfavoriti, oltre ad essere la squadra più giovane e anche quella meno esperta.( Riccardo appena 11 anni) hanno fatto una vera e propria impresa. Infatti partiti ad inizio stagione con l'obbiettivo salvezza facendo esordire Varone per dagli la possibilità di crescita  in un campionato  duro ed impegnativo come la C/2, ci siamo trovati a disputare i play off ed addirittura ottenendo il passaggio in C/1 nazionale. Grande soddisfazione della società, questi ragazzi ci stanno regalando enormi soddisfazioni ed emozioni, era impensabile ad inizio campionato   ad un risultato cosi difficile da raggiungere, non per la questione tecnica, ma per la giovane età dei nostri atleti. Hanno dimostrato di essere una squadra compatta, un gruppo di amici che si sono aiutati a vicende con grande grinta ed entusiasmo. I complimenti maggiori vanno a Riccardo perchè ha avuto la freddezza di aggiudicare il punto della vittoria che ci ha spianato la strada per questo grande risultato. Primo match  contro T.T Avellino, vittoria per 5 a 3 due punti a testa di Buonamano e Sullo ed uno di Varone), secondo incontro contro T.T. Frassati perso per 5 a 2, ( un punto a testa di varone e Sullo)  ai nostri ragazzi  bastava conquistare due punti per salire in C/1 obbiettivo raggiunto con grandissima determinazione

GRANDISSIMI RAGAZZI

Video Play Off

https://www.youtube.com/watch?v=oW62ivMwHs4&sns=fb

https://www.youtube.com/watch?v=nQk4oUmuWTM

da sx Sullo Matteo, Varone Riccardo e Buonamano Mario

 

 

PostHeaderIcon Varone all'Open internazionale della CROAZIA

E' giunta in questi giorni la notizia dai tecnici della nazionale italiana giovanile la convocazione del nostro atleta Varone Riccardo per partecipare all'Open internazionaledella CROAZIA " ZAGIPING" a Zagabria dal 19 AL 23 MAGGIO 2016. Manifestazione, sopratutto a livello Europeo   di grande prestigio e di grande rilevanza per le future promesse di questo sport. Quindi dopo la bella prestazione dei campionati italiani giovanili con la medaglia di Bronzo nel doppio, Varone sta dimostrando il suo valore con grande impegno e umiltà di meritare uno spazio nella nazionale mini kadet. Siamo fieri del nostro atleta, che ci permette di confrontarci con tutte le realtà pongistiche  a livello internazionale, mettendo in grande risalto le qualità tecniche della nostra associazione  nel settore giovanile.Settimana molto impegnativa per Riccardo e per il T.T. Amatori Sessa, perchè sabato a S: Nicola ci saranno i play off per salire C/1, appuntamento anche questo molto importante per la nostra associazione e domenica i campionati regionali giovanili, (impegnato lo stesso Riccardo), lunedi partenza per la Croazia.

 

PostHeaderIcon Varone medaglia di bronzo doppio campionati italiani giovanili

Si sono conclusi i campionati italiani giovanili svoltosi a Terni ( martedi 26 e mercoledi 27 aprile) per il nostro atleta Varone. Ebbene ha conquistato la medaglia di bronzo  nel doppio maschile categoria ragazzi insieme a Cappuccio Costantino dello Stet Mugnano. Ancora una grande soddisfazione ci ha regalato Riccardo salendo sul podio in una manifestazione tra le più difficili dell'anno.in cui partecipa il top del tennistavolo italiano a livello giovanile. Medaglia inaspettata ma ottenuta con grande qualità tecnica in quanto erano la testa di serie N° 5.del torneo.  Nel singolo Varone ha ottenuto un buon ottavo posto,( essendo primo anno ragazzi)  un risultato molto importante, perché il prossimo anno, continuando così, potrà lottare ancora una volta per il podio. Bilancio positivo anche quest'anno per la nostra associazione,in quanto abbiamo conquistato una medaglia che alla vigilia sembrava molto  difficile  ( anche lo scorso anno Riccardo conquistò la medaglia di bronzo sempre nel doppio ma erano la teste di serie N° 3 ). Complimenti al nostro atleta che   ci sta regalando enormi soddisfazioni. L'attività non si ferma, adesso  ci prepariamo per i play off    impegno molto difficile ed importante   per poter salire in C/1. Si disputeranno a S. Nicola il 14 maggio,  infine   Campionati italiani di 5° e 4° categoria a giugno che si disputeranno a Lucera (Foggia).